Gabriella Mereu fuori dall’Ordine dei Medici. Fine della storia.


mereu fine
Il post col quale la stessa Gabriella Mereu segnala ai suoi “fan” la radiazione dall’Ordine dei Medici.

Cari svevanettiani, stasera pensavo di scrivere un altro articolo, ma questa bella notizia ha la precedenza: la ex dottoressa Gabriella Mereu, che tanto ci ha fatto penare sia in qualità di medico, sia come persona… è d’ora in poi per l’appunto una ex dottoressa.

L’Ordine dei Medici ha deciso di radiarla (ne immagino la motivazione) e finalmente non è più medico.

wpid-wp-1437236114231.jpeg
La lettera della F.N.O.M.C. e O. che promette di segnalare all’Ordine dei Medici di Cagliari il comportamento della Mereu

Ciò – come mi faceva notare un amico – non è di certo una garanzia per il fatto che non nuocerà ancora, ma intanto un paletto lo abbiamo messo tutti. Non è un medico!

Ringrazio chi – portandomi a conoscenza della situazione proprio il 9 febbraio (Giornata Mondiale per la lotta Contro le Epilessie), mi ha dato l’opportunità di fermare questa persona nella sua azione per la cura delle epilessie (l’amico Massimiliano De Capua). Ringrazio pubblicamente l’A.I.C.E. nella persona del suo Presidente, il dottor Giovanni Battista Pesce che mi è stato vicino sin da subito chiamandomi e intessendo una proficua collaborazione.

Dall’A.I.C.E. ho sempre avuto il massimo sostegno: la raccolta di firme ne è una testimonianza. Ringrazio poi Sabrina Ancarola, Giovanni D’Alessio, Aldo Prinzi, Tommaso Ravaglioli, Claudio Empironi, Francesca Bonfanti, Fabrizio G. Ficci, Riccardo Deserti, Valentino Maiorano, Massimo  Brignolo, Fra Corvinario, Stefania Chines, Lorenza Peschiera, Giancarlo D’Alessandro, Big One (aka Marco Mancinelli) e tutte le amiche e gli amici che in questa lotta che pareva impossibile a volte portare avanti, mi hanno sempre sostenuta (siete così tanti… vi abbraccio uno per uno).

Ringrazio i follower su twitter che stressati dalle mie continue richieste di “firma la petizione! Vogliamo la dottoressa Mereu radiata dall’Ordine”, han portato pazienza e fatto girare il messaggio (nello specifico Zarrapastroso). Un abbraccio particolare a Cristina, già passata per ciò che ancora mi attende e lettrice e commentatrice puntuale del mio blog.

E ai miei due medici preferiti, Filippo Tradati e Laura Canafoglia, perché senza il loro appoggio proprio non saprei cosa fare.

Qui potete leggere i post precedenti, per farvi un’idea:

Primo articolo 14 febbraio

Secondo articolo 24 aprile

Insulta le persone con epilessia

Comunicato AICE: Mereu RADIATA!

Sveva Stallone, giornalista con epilessia e Purple Day Ambassador in Italia

3 thoughts on “Gabriella Mereu fuori dall’Ordine dei Medici. Fine della storia.”

  1. Era ora! Sveva sapevo che ci saremmo riusciti…e poi tu sei non ti arrendi mai! Grazie per la splendida notizia!
    E come dice pressweb un po’ di giustizia e’ stata fatta!! Evviva!
    Cristina

    Liked by 1 persona

  2. Ehm…scusa Sve’, ma solo ora mi sono resa conto di avere fatto un errore di….scrittura? Di componimento frase?
    Be’ non so come si chiami di preciso ma e’ un errore.
    Volevo dirti che ” tu sei una persona che non si arrende mai”…ecco la frase giusta!!
    Cristina

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.