Why Purple? | Purple Day, Every Day – Ogni giorno è il Purple Day. Parola di Ambassador…


Giusto ieri sono divenuta Ambassador of Purple Program per l’Italia e a Milano, la mia città.

You are the very first Purple Day Ambassador from Italy! and we are certain that your personal experiences with epilepsy and your motivation to educate the public will make you a wonderful advocate to Purple Day World Epilepsy Day.

Questo mi è stato scritto da Ann Marie Bezuyen, coordinatrice mondiale del Purple Day.

Ora perché – si chiederanno gli svevanettiani – è così importante dedicare UNA INTERA GIORNATA MONDIALE alle EPILESSIE?

E’ abbastanza semplice da capire: chi mi conosce sa molto bene che soffro di una forma mista farmaco resistente di questa patologia e che, per questo, durante il 2015 farò una prova con l’inserimento di elettrodi intracranici per vedere se sono abile per l’operazione.

Ma più ancora, chi mi conosce sa molto bene quanto questo tema mi sia caro: ho assistito di recente alla “cancellazione” del termine “epilessia” (e relativa spiegazione di che fosse) durante una chiacchierata con amici e relativi pargoli, perché parlarne poteva incutere paura. Mi è stato detto una volta: “mi piacerebbe che tu cadessi, per poter vedere com’è una crisi” o mille e mille altre ancora… “ma tu esattamente che cos’hai? cosa provi? cosa ti senti?”

Mi è stato gridato in un orecchio per “farmi riprendere”, sono stata allontanata “Ma è infettiva? si attacca?” e più volte ancora mi è stato detto “certo, se fossi normale… “.

Ecco perché ho iniziato a parlarne fino allo sfinimento, ecco perché qualcuno si è accorto di questo ed ecco perché Sveva è diventata Ambasciatrice in Italia di questa giornata.

Ma se davvero volete saperne di più, cliccate sul link sottostante… la verità su cosa sia, cosa fare, perché, vi sarà rivelata.

Peace and Love and no more seizures!

Sveva

Purple Day Ambassador in Milan, Italy

Why Purple? | Purple Day, Every Day.

