Svegliatemi…


Sempre attuale. Divertitevi.

IL CORRIERE della SVEVA - NEWS PIÙ O MENO SERIE DAL MONDO DI SVEV@NET

Ok, svegliatemi. E’ sicuramente un brutto sogno: anzi, un incubo. Quando mi sveglierò mi troverò in un Paese che rispetta la Costituzione, dà lavoro ai giovani (e ai meno giovani), paga le pensioni, paga il giusto chi lavora per lo Stato, ma non strapaga i ministri e gli accoliti.

Quando mi sveglierò, sarò di nuovo in un Paese che condanna la mafia, la ‘ndrangheta e tutte le organizzazioni criminali e sarò in un Paese che non fa scappare i suoi giovani all’estero, ma alimenta la ricerca, lo studio, la scuola, l’università.

Quando mi sveglierò da quest’incubo, le donne saranno pagate al pari degli uomini, qualsiasi lavoro avranno intrapreso e tutti i lavoratori saranno difesi dai sindacati. Che, finalmente, avranno poco lavoro da fare e saranno ben lieti di fare consulenze così, perché gli va di farle.

Quando mi sveglierò, gli affitti delle case non saranno impossibili e tutti potranno avere…

View original post 230 altre parole

