Un kernel dispettoso


A tutti gli svevanettiani informatici: ho un problema…Vorrei che il mio eeepc (versione Xandros) e il mio palmare acer s60 si parlassero e andassero d’accordo. Non i mancano i programmi (Jpilot e Dispositivi Palm OS), ma quando cerco di sincronizzarli, il sistema mi dice che manca il “visor kernel module”.

Ok, mi dico. Posso cercare di compilare un nuovo modulo (il kernel di Linux è fatto apposta per ciò) e farglielo mangiare e digerire.

Ma sia il comando “$ make”, sia il semplice comando “make” non sortiscono effetto alcuno. E quando cerco di capire se il visor module c’è già, il comando “man modprobe visor” mi dà solo la spiegazione della sintassi “modprobe”. Sono sicura che sto sbagliando qualcosa, ma non so cosa, anche perché come sempre, sono autodidatta.

Vi è qualcun che sa dirmi DOVE si nasconde il mio errore?

grazie e fate sempre (anche nel MillenovecentonavantaDiciannove) i bambini kattivissimi!

love,

sVeVa

2 thoughts on “Un kernel dispettoso”

  1. Ciao Svè, secondo me è caduto, e rimbalzando il kernel si è spiaccicato addosso al wordprocessor mux-based, con conseguente perdita di dati dal prebackup del visor module. Io consiglierei, come scritto anche da Jack Murferidge dalle colonne di springbreak magazine nell’articolo “the show must go on/off” che il kernel moonprobe della versione revisionata 1.23445 crasha ogni per l’appunto 1.2 secondi. Upgrades downloaded dal web 2.0 della casa raggiungibile su http://www.provacisepropriohaitempodaperdere.com dopo aver flickerato sia make che visor sotto la cpu ma vicino alle sdrang ram, hanno rebootato il firmware ma solo a stomaco pieno.
    Spero di essere stato d’aiuto. Baci e buon newyear versione 2.009. Non bere troppo però 😉

    Mi piace

  2. Caro Kremuzio, nemmen il BVZLT (Buon Vecchio Zio Linus Torvalds) avrebbe potuto scrivere verità più assolute. Seguirò senza tema i tuoi consigli. Un dirigente ne saprà pur qualcosa…;). Make a bad, bad boy! Always…

    Mi piace

I commenti sono chiusi.