Molte sono le cose mirabili al mondo…


…ma l’uomo le supera tutte. Frase attribuita a Platone. Dunque è passato un po’ di tempo, sono successe molte cose e non ho avuto la possibilità di inserire post sul blog. Cercherò di recuperare in questi giorni. Da settembre vi sono novità di lavoro, ma spero di trovare anche qualcosa che mi permetta di vivere e non solo di acquistare i biglietti del tram e le sigarette.

Sono in modalità: OK, VUOI LA MIA PROFESSIONALITA’? LA PAGHI!!!. Il che significa che per lavorare TUTTI hanno bisogno di guadagnare e…ragazzi, TOGLIETEVI dalla TESTA di RISPARMIARE: Sveva COSTA! (no, non è un nuovo cognome…)

Detto questo, ora la parte informatica che interessa di più noi smanettone (perché, vede, signor Marco, Informatica è FEMMINILE…e poi non esiste solo questa. Occorre ANCHE LEGGERE ogni tanto): sto bloggando da un fantastico computer DELL LATITUDE equipaggiato con DEBIAN! (per il signor Marco: è un sistema con kernel Linux…). Mi ha fatto molto ricredere su alcune cose. Per esempio è meno fallibile di OSX (anche se quest’ultimo poggia le sue nobili terga su un kernel Unix) e ha un appeal maggiore di qualsiasi sistema WINDOWS.

Programmi come Evolution (client di e-mail) ed Epiphany (browser Web), lo rendono ancora più speciale. Se volete saperne di più, seguite il link di Debian. Se volete saperne ancora di più invece, ogni lunedì e giovedì a partire dalle 20, a Milano esiste un’Associazione che si chiama OPENLABS. Realizzano corsi per approfondire, comprendere, conquistare il fantastico universo dei sistemi aperti, di Linux, dei programmi e via di questo passo. Seguite il link e prendete info.

Un mega saluto a tutti. Fate i bambini kattivi, che col caldo è anche più semplice.

sVeVa

Annunci