Windows è un virus? Storia di una vecchia storia, in Vista dell’invasione sul mercato del nuovo s.o. di casa Gate$


Il titolo è lungo, ma dentro vi ho messo di tutto: la cronica instabilità del sistema operativo di Microsoft (dopo Windows 93 e Windows 98, nessuno a casa del BVZG è mai riuscito a creare sistemi altrettanto stabili…), l’inconfondibile voglia di cambiamento parallelo (ad altri s.o., come OsX…) e la mia ormai ben nota Microsoft-intolleranza.

Sono però partita da un vecchio foglio trovato nella mia stanzetta proprio l’altro ieri, durante il riordino settimanale (quello più approfondito, n’est pas?). Il foglio si intitola: WINDOWS E’ UN VIRUS? ed è uno scherzo di ottimo gusto, noto alla maggior parte degli informatici e dei spaccabit.

L’indirizzo dal quale è stato tratto il testo ormai rimanda a una pagina vuota.

Lo riporto nel mio blog, a seguito della (ferale) notizia di ieri: Windows in Vista…

WINDOWS E’ UN VIRUS?
———————————————-
Questa è la domanda che ogni utente si pone dopo un attento esame del funzionamento di un Virus informatico, in questa pagina troverete la risposta a una delle domande fondamentali, quelle con la D maiuscola, del tipo: chi siamo, dove andiamo, ma soprattutto, sono scemo?
——————————————————

No, Windows non è un Virus.

Qui di seguito trovate cosa i Virus fanno:

1. Essi si replicano velocemente—okay, Windows lo fa.
2. I Virus usano grandi risorse di sistema, rallentando in questo modo il processore — okay, Windows lo fa.
3. I Virus un po’ alla volta, riempiono il tuo hard disk –okay, Windows fa anche questo.
4. I Virus sono normalmente complessi, sconosciuti all’utilizzatore, anche con programmi e sistemi costosi. Sigh….Windows è anche questo.
5. I Virus occasionalmente rendono l’utente sospettoso che il loro sistema è troppo lento (punto 2) costringendolo in questo modo a comprare nuovo hardware. Argh, è quello che ogni versione di Windows fa.

Fino a qui sembrerebbe che Windows sia un Virus, con tutte le credenziali in regola, tuttavia c’è una SOSTANZIALE differenza:

I Virus sono supportati dai loro autori, girano in tutti i PC, il loro codice è veloce, compatto ed efficiente e con il passare del tempo tendono a diventare sempre più sofisticati.

QUINDI, WINDOWS NON E’ UN VIRUS

—————–

Fine(?) della storiella…

make always bad boys!

sVeVa

Annunci